Zaha Hadid e la Principessa Leila

La prima, Zaha Hadid, architetto e designer di fama internazionale e di nascita irachena. La seconda, la Principessa Leila o meglio Carrie Fischer, attrice iconica del grande schermo che ha influenzato intere generazioni. Entrambe scomparse troppo presto.

Zaha-Hadid

Forse il destino le ha volute insieme quando in questi giorni è lo studio di design Zaha Hadid a creare il Tavolo Le-a che prende la forma dalla classica acconciatura a volute della principessa Leila in Star Wars.

Il progetto, compiuto per Leblon Delienne, società francese che crea oggetti e elementi di arredo ispirati ai fumetti e a tutto ciò che è pop, è stato realizzato e rifinito in vetro nero e in fibra di carbonio, ma può essere richiesto anche in bianco con finiture ottone e argento.

Le-a-coffee-table

Forse penserete: cara Zaha Hadid, dopo le grandiose e innovative opere pubbliche, ti riducono a tavolini dedicati allo Star Wars di George Lucas? Perché no! In fondo l’acconciatura di Leila è puro design e la sua bellezza atipica può essere apprezzata anche così!

Il design secondo Leila ci piace. E che siate fan di Leila o no, vero Antonio?, in questo caso possiamo dire “ars found”!

Elena