Vita di coppia: è il momento di rifare il letto

Ci sono minuti difficili nella vita di Antonio che possono essere riassunti con il cambio delle lenzuola del letto matrimoniale. Non è nuovo alla pratica, visto che ormai vive da solo, o con me, da anni, e non pochi. Eppure quando si avvicina il momento fatidico e inevitabile del rifacimento del letto la sua pressione aumenta e le pupille degli occhi si allargano.

Antonio-letto

Per non parlare di questa pratica durante l’inverno, quando alle lenzuola e cuscini si aggiungono coperte e copertine.

Forse sono io ad essere troppo esigente e dovrei rendermi conto che sto avendo a che fare con una creatura di sesso maschile e quindi poco avvezza. Ma io insisto perché ho fiducia nel fatto che possa imparare e che possa guarire presto dalla paura del mostro sotto il letto!

antonio-letto

Bisogna prima di tutto catturare la preda in un momento di buon umore e in orari che non includano la pennichella, i pasti o le sieste davanti alla televisione. A quel punto lo si mette davanti al fatto compiuto e cioè: “se la notte vuoi dormire al calduccio devi cambiare le lenzuola e rifare il letto con me!”. Il tutto sempre con il sorriso e la vocina dolce e accomodante che solo noi donne sappiamo fare al momento giusto!

Ci siamo, Antonio! Sei tu davanti al lenzuolo stirato solo da rimboccare sotto il materasso. Ma non ti preoccupare, la lotta la affrontiamo insieme e ci sono io al tuo fianco! So che posso essere piuttosto rompiballe ma ho registrato i tuoi miglioramenti e ormai per te le federe dei cuscini non hanno più segreti. I lenzuoli angolati invece ti fanno ancora sudare freddo ma ho grande fiducia in te.

antonio-letto

Una domanda sorge spontanea: ma tutti gli uomini hanno questi problemi con le lenzuola? E non rispondetemi che voi uomini siete bravi a fare ben altre cose a letto perché scadreste nel banale!

Elena