Ravenna si tinge di Street Art

La tradizione: lo storico Palazzo Rasponi dalle Teste nel cuore di Ravenna. La novità: street artists che arrivano da tutta Italia e che mettono la loro arte a disposizione del pubblico. Il mix è il Natale secondo Bonobolabo, fucina di innovazione e creatività nella città dei mosaici.

bonobolabo

La manifestazione ART X MAS accompagnerà la città durante tutte le feste fino all’8 gennaio 2017 con live paintings, installazioni, mostre e workshops.
 Il Palazzo Rasponi, recentemente ristrutturato, fa da cornice a questo evento sulla chiacchierata Piazza Kennedy, sgomberata dai parcheggi per le auto e lasciata libera di respirare, più o meno.

palazzo-rasponi-ravenna

All’interno del Palazzo sono visibili le installazioni scultoree a tema dantesco di Matteo Lucca, giovane artista forlivese, famoso per suoi uomini di pane a grandezza naturale. Intanto Camilla Falsini è presente con la sua installazione I monumostri e l’omonimo libro per bambini prodotto per l’occasione, che sarà poi acquistabile nel bookshop di Bonobolabo.

monumostri

Gli eventi continuano a susseguirsi e sono lo spunto per avvicinarsi a una nuova arte, non certo più facile, ma senza dubbio più a portata di mano. Il prossimo appuntamento è per venerdì 30 dicembre, dalle ore 15:00 alle 20:00, quando, sempre a Palazzo Rasponi, l’artista Lorenzo Ceccotti (nome d’arte LRNZ) disegnerà dal vivo il volto di Dante in grandi dimensioni. Con lui i fumettisti Stefano Babini e Davide Fabbri presenteranno i loro Artbook con la possibilità di disegni e dediche.

lrnz-bonobolabo

 

A seguire:

Mercoledì 4 GENNAIO ore 15:00 – 18:00

Laboratorio di mosaico per bambini a cura di Koko Mosaico Silvia Naddeo’s show (mosaic) cooking

Venerdì 6 GENNAIO ore 11:00 – 18:00

Garage Sale “VISIBILE” a cura di Associazione Culturale Norma

Sabato 7 GENNAIO ore 14:00 – 18:00

Igers_Ravenna – instatour a Palazzo Rasponi

Sabato 7 e domenica 8 GENNAIO ore 15:00 – 18:00

Max Petrone – live painting Dante

ravenna-ale-giorgini

Info
www.bonobolabo.com
Marco Miccoli 328 6340102

 

Corsi di mosaico info@kokomosaico.com

 

Bookshop/mostre/installazioni tutti i giorni dalle 15 alle 18

 

Compartecipazione con il Comune di Ravenna

 

In collaborazione con: ZUSHI Ravenna, Fellini Scalinocinque, Elios Copycenter, Associazione Culturale Norma, Instagramers Ravenna

 

Elena