Michelin Days, il Groupon di Lusso per cene stellate

Avete capito bene! Da poco tempo la guida Michelin ha aperto un portale, Michelin Days, con vantaggiose scontistiche per cene in ristoranti recensiti dalla celebre guida.

Basta andare sul sito in questione, registrarsi con una mail e password e il gioco è fatto.

Ma siccome stiamo parlando di Michelin, non poteva essere un’accozzaglia di quadrotti con sconti in ogni dove, perciò una volta effettuata la registrazione, troverete solo tre offerte e in basso, prima del footer , altre due offerte che saranno attivate nei prossimi giorni.

Così come Groupon, le offerte durano solo qualche giorno; ogni banner tiene un conto alla rovescia per trasmettere l’urgenza (va bene la finezza ma certe regole di marketing sono sacre). I ristoranti vengono descritti nei minimi particolari così come i menù.

Una volta scelto il ristorante è possibile selezionare la data e inserire la scelta nel carrello. Molto facile e intuitivo

michelin-days-offerteDue Pecche. Va bene il minimalismo ma qui si esagera. Davvero sembra un sito in WordPress ma fatto in fretta e anche male E io adoro WordPress.

Inoltre nelle offerte raramente è incluso il bere e si sa, in queste tipologie di ristoranti sono una nota dolente.

Per esempio, l’anno scorso ho approfittato di un groupon per il ristorante San Domenico di Imola a 2 stelle Michelin. Ottimo prezzo, cortesia eccellente e calice sempre pieno. Un’esperienza stellata, insomma.

Cosa ne dite di questa ennesima trovata dell’omino in gomme? L’idea è buona o sarà presto accantonata?

No Comments Yet

Comments are closed