About
La storia di un’arte che deve essere ritrovata. Di un errore che si fa bellezza e che per questo ci chiede di essere inseguito. ARS404 Looking for beauty, noi siamo gli inseguitori: Elena e Antonio.
Innamorati di questo racconto faremo di tutto per portarlo tra le pagine del nostro blog e sui social attraverso testi e immagini. Qui troverete un progetto nato dalla volontà di cercare la bellezza e riportarla sui nostri schermi a volte un po’ troppo grigi. ARS404: l’errore dell’arte o l’arte dell’errore?
Una scrittura ambiziosa e supponente che affonda le sue radici nel Nord-Africa e che esplode in un bilocale di 70 metri quadrati nel cuore dell’Italia. Dove si accumulano libri, pc, stoviglie, cartoline, ricordi, fotografie, vestiti, tajine, spezie, macchie, idee, canzoni, ambizioni, baci, sogni, valigie, viaggi, dita incrociate. Dove il televisore è staccato dalla corrente da almeno un mese e il frigorifero di seconda mano ogni tanto muggisce.
Ma come sgrovigliarla questa bellezza? Facendolo ogni giorno attraverso le forme che per noi sono bellezza. Allora racconteremo le Storie che hanno intrecciato le nostre attraverso interviste a persone che come noi hanno vissuto in tanti luoghi o in nessuno e approfondimenti su ciò che ci circonda o che si trova un po’ più in là. Poi ci muoveremo verso il Food perché non c’è nulla di più buono di un bel piatto di spaghetti aglio, olio e peperoncino a mezzanotte cucinati da Antonio. Ci sposteremo e vi racconteremo dove poterli trovare altrettanto buoni, cosa impossibile secondo lui. Di aspirapolvere e supermercati vi parleremo in Life perché in fondo la convivenza è anche una presa in giro. Poi le nostre passioni: Ars not found e Digital Cose. Dove si può trovare l’arte e dove le novità web? A voi decidere a chi appartiene cosa.
Elena. Classe ’89. Lotta con il suo accento romagnolo, ma in fondo le piace. Arts e cultural Manager non si perde una mostra d’arte, specialmente se contemporanea. Amante della scrittura e del teatro, si emoziona quando i due si fondono. Crede di essere bionda e Antonio non la smentisce. Ha imparato.
Antonio. Classe ’87. Lotta con il suo accento pugliese, ma in fondo gli piace. Studi classici, ma si occupa di web marketing e social media management. Amante della cucina tradizionale, spesso si lancia in rivisitazioni culinarie dai buonissimi risultati. Crede che la barba lunga gli doni e Elena non lo smentisce. Ha imparato.