5 libri che vorrei leggere nel 2017

Esatto. Non si tratta di un articolo di recensioni, bensì un articolo di recensioni possibili.

Esistono libri che ti sei sempre promesso di leggere ma che per un motivo o per un altro non lo hai mai fatto, altri invece che vorresti rileggere ma “sì certo come no” ed infine altri ancora che… Beh, sono usciti da poco, datemi tempo.

La farò breve.

La mucca viola – Seth Godin

la-mucca-viola

Il guru del marketing. Un libro che è diventato un cult per gli esperti di settore. Lo so è una grande lacuna ma… Ho mai detto di essere un esperto?

Guerre di rete – Carola Frediani

guerre-di-rete
Seguo Carola Frediani da un po’, soprattutto i suoi articoli su La Stampa su hacking, cyber crimini e deep web. Sarà sicuramente un libro molto interessante come del resto i precedenti. Della serie, qui stiamo parlando di privacy, cookie  e Diletta Leotta e intanto… Esce il 2 Marzo.

Lo potevo fare anch’io. Perché l’arte contemporanea è davvero arte – Francesco Bonami

lo-potevo-fare-anche-io
Spero di redimermi e di guardare l’arte contemporanea con un occhio completamente diverso… Ci riuscirò?

Guerra e Pace – Lev Tolstoj

guerra-e-pace
Letto. Ho voglia di rileggerlo perché non credo di aver colto tutte le sfumature possibili e ho un gran desiderio di rincontrare alcuni miei beniamini. Un mese me lo sono giocato.

La vita sconosciuta – Crocifisso Dentello

la-vita-sconosciuta
Ho conosciuto Crocifisso qualche anno fa. Di lui ho sempre ammirato la vasta cultura, invidiato l’onestà intellettuale e il coraggio di dire quello che pensa, a volte odiato le sue posizioni granitiche. Fatto sta che è uno dei pochi autori italiani che ha saputo crearsi un pubblico molto prima di pubblicare qualcosa e quindi tanto di cappello. Questo suo libro esce oggi e spero di leggerlo al più presto.

Avete libri da consigliare o, cosa più importante, sconsigliare? Non leggerò solo questi 5 libri, quindi il pericolo è dietro l’angolo!

Antonio